Oggi la produzione video con l’utilizzo delle riprese aeree permette di sviluppare una nuova frontiera del marketing immobiliare, un'opportunità senza precedenti. Bastano, infatti, solo pochi minuti di video per ottenere un colpo d’occhio che fa apprezzare le caratteristiche estetiche degli immobili, i materiali, le tecnologie green, il contesto in cui si trova l'edificio, illustrare un intero complesso residenziale, commerciale o industriale.
Un vantaggio competitivo nella promozione e vendita
L’immobiliare è uno dei settori di maggior sviluppo nelle riprese video attraverso l'uso dei droni. Con l’avvento dei droni con video ad alta definizione, è possibile bypassare il limite del recarsi fisicamente sul posto per conoscere il contesto nel quale si trova il palazzo in vendita.
Il cliente, seduto comodamente davanti a uno schermo, avrà un’idea concreta dell'edificio, dell’appartamento, delle finiture e dei materiali utilizzati dal costruttore.
Se consideriamo poi, l'importanza del mercato estero, il beneficio è evidente e pubblicizzare un immobile in questo modo diventa determinante.
Superiamo il rilievo effettuato con metodo tradizionale, con stazione totale e GPS: il rilievo effettuato con drone permette di ottenere rapidamente un modello 3D della zona fotografata.
La fotogrammetria comprende un insieme di tecniche che, partendo dalle fotografie
di un oggetto, consente di definirne la forma (qualunque sia la dimensione) e di
collocarlo nello spazio.
Rilievo geometria dei siti (aree da edificare, cantieri, ecc) e generazione di modello digitale del terreno (DTM).
Le ortofoto digitali RGB (immagini a colori nel campo del visibile), Infrarosso/Termiche, NIR (nei campi di spettro prossimi all’infrarosso), nonché multispettrali, rappresentano uno strumento integrato di indagine del territorio, poiché possono fornire dati indispensabili in numerosi campi di studio (pianificazione territoriale, rischio idrogeologico, studi e valutazioni di impatto ambientale, abusivismo, agricoltura di precisione, ecc…) .
Nel settore del Real Estate, sono ormai superati gli obsoleti "Cartelli pubblicitari" e le foto a livello stradale, questi sono solo alcuni degli esempi più comuni di marketing pubblicitario old style...
Un nostro video è stato presentato da un espositore al MIPIM – REAL ESTATE di Cannes, il principale evento dedicato al mercato internazionale dei professionisti del settore immobiliare, che si è svolto dal 15 al 18 marzo 2016.
Video Marketing aziendali: la strategia vincente per il business sembra ormai passare dalla creazione di video istituzionali e virali, che possano aiutare le aziende a presentarsi al grande pubblico e fare breccia nel cuore degli utenti.
Realizziamo così video istituzionali e video spot utilizzando la tecnologia drone abbinata alle riprese tradizionali, permettendo ai video di avere una marcia in più, offrendo ai professionisti del settore, un'immagine moderna e avanzata.
L’utilizzo del drone trova oggi un vasto impiego nelle strutture ricettive come hotel, agriturismi, b&b, parchi, stabilimenti balneari, golf club, piste da sci e più in generale in ogni struttura ricettiva. L’unione delle riprese aeree tramite l'uso del drone e le riprese effettuate da terra (con attrezzature tradizionali) produrrà un video di promozione turistica estremamente efficace.